'EXCEPTIS' - Blanc de Noirs Nature - 24 Mesi - Cherubini
43,00 €
Disponibile
Ancora 2 Disponibili/e
Codice prodotto
CRI-S04-00
Tipologia: Spumante Metodo Classico
Vitigni: Pinot Nero
Regione: Lombardia
Gradazione: 12%
Formato: 0.75 L
Vinificazione: In vigna seguo un regime biodinamico intervenendo con solfato di rame e zolfo coadiuvati da macerati e minerali naturali. La raccolta è manuale in cassette da circa 15 kg.
Pinot noir in purezza vinificato in bianco. La vendemmia avviene tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Per il Pinot Nero pigio molto leggermente l’uva intera. La presa di spuma avviene con circa un 15% di vin de reserve conservati in barriques. Le mie basi non subiscono trattamenti di chiarifica né di stabilizzazione, In linea di principio cerco di non utilizzare solfiti.
Solforosa Totale sotto ai 30mg/l. SBOCCATURA Gennaio 2022
Affinamento: Sui lieviti per 24 mesi
Bottiglie prodotte: 1.374
'EXCEPTIS' - Blanc de Noirs Nature - 24 Mesi - Cherubini è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1
Descrizione | Colore leggermente ambrato, al naso spicca la mineralità. Al palato la mineralità accompagna ottimamente la struttura e la forza |
---|
Scrivi la tua recensione