'NOVECENTONOVANTANOVE' - Rosso taglio bordolese - 2018 - Nevio Scala

'NOVECENTONOVANTANOVE' - Rosso taglio bordolese - 2018 - Nevio Scala

Non Disponibile

'NOVECENTONOVANTANOVE' - Rosso taglio bordolese - 2018 - Nevio Scala

13,90 €
Non Disponibile
Codice prodotto
SCN-R01-17
Tipologia: Rosso taglio bordolese
Vitigni: Cabernet Franc, Merlot
Regione: Veneto
Gradazione: 13.5%
Formato: 0.75 L
Vinificazione: Dopo la raccolta manuale, le uve portate in cantina vengono diraspate e immesse in vasche di acciaio. La fermentazione del mosto avviene spontaneamente a contatto con le bucce, senza aggiunta di lieviti selezionati.
Affinamento: In vasca di cemento per circa 14 mesi. Un 5% di Cabernet Franc fa un passaggio in tonneau di rovere.
Bottiglie prodotte:

Il rosso “999” di Nevio Scala è prodotto sulle colline del padovano, da sempre terre vocate alla coltivazione della vite. Al termine della vendemmia, le uve sono fatte fermentare in serbatoi d’acciaio inox. Il vino matura per 14 mesi in vasca di cemento, tranne il 5% del Cabernet Franc che si affina con un breve passaggio in botte di rovere. Nel calice ha un colore rosso rubino piuttosto intenso. Al naso ricorda gli aromi di piccoli frutti di bosco a bacca scura, lievi sfumature di erbe aromatiche, peperone verde e morbide sensazioni speziate. Al palato è intenso e ricco, con tannini ben integrati al corpo del vino e un frutto ancora croccante. Il finale è piacevolmente fresco, con un ritorno su sensazioni speziate. Dal colore rosso rubino intenso, profumi con sentori di erbe vegetali, note di peperone verde, frutti di bosco e delicate spezie dolci. Al palato è avvolgente, fresco e diretto, dal vivace tannino.

Maggiori Informazioni
Descrizione Azienda Agricola Nevio Scala - Gargante - Sur Lie - bianco rifermentato in bottiglia Novecentonovantanove Rosso taglio bordolese 2018 Novecentonovantanove è il nostro vino più generoso, come le vigne di cabernet franc e merlot che, nel 2017 - il loro primo anno di produzione - in una serie di preziose coincidenze, ci hanno regalato un piccolo numero di bottiglie di questo vino. Novecentonovantanove è il nome dell'associazione culturale con cui per anni abbiamo condiviso esperienze importanti che ci hanno dato la possibilità di fare incontri speciali con persone che hanno segnato le nostre esistenze e che ci hanno accompagnato per parte del nostro percorso. Il nostro grazie, con questo piccolo segno, va a loro che con dedizione e impegno hanno contribuito a valorizzare il nostro territorio. Confidiamo che un poco di quell’impegno sia avvertito qui, in questo vino.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:'NOVECENTONOVANTANOVE' - Rosso taglio bordolese - 2018 - Nevio Scala
Il tuo voto